Coltivazione
L’amore per la terra ci porta a dare particolare peso a questa fase produttiva che sta al principio della filiera. L’eccellenza dei nostri prodotti non sarebbe possibile senza un quotidiano impegno sui campi e il rispetto per i tempi e i modi di coltivazione.
La nostra zona di produzione si estende per circa 100 ettari interamente nel territorio del comune di San Gavino Monreale, una piccola cittadina situata al centro della grande e fertile pianura del Campidano, a metà strada tra Cagliari e Oristano, nel sud della Sardegna. Le peculiarità della nostra terra, dell’acqua e dell’aria della località Cor’e Molas (da cui il marchio) sono gli ingredienti principali senza i quali il Riso e lo Zafferano non sarebbero gli stessi.
Tutte le fasi di lavorazione dei nostri prodotti sono eseguite nel pieno rispetto della tradizione artigianale, con l’introduzione dei processi tecnologici meccanizzati e senza l’aggiunta di agenti conservanti, garantendo sempre un prodotto di alta qualità.
Vi invitiamo a venire a trovarci, per scoprire insieme dove nascono i nostri frutti, tra oliveti, campi di grano e tanta archeologia.