La primavera è la stagione degli asparagi, e allora approfittiamone.
Ma oltre al buon gusto, conoscete tutti i pregi dell’asparago? L’asparago è un’ortaggio ottimo per l’alimentazione, perché è poco calorico e contiene tantissime fibre, vitamine e sali minerali. Oltretutto grazie al suo effetto diuretico è ritenuto un disintossicante, antiossidante e addirittura un antidepressivo.
Verdi, bianchi, viola, selvatici, gli asparagi sono i re della tavola di primavera, ma se il tempo per cucinarli vi spaventa, Riso Molas vi offre l’opportunità di soddisfare il vostro palato in 15 minuti, col proprio Risotto agli Asparagi, preparato a base del nostro Riso Carnaroli con asparagi, cipolla, pomodoro, prezzemolo e brodo granulare.
Fate scaldare 3 cucchiai d’olio, aprite la comoda busta sottovuoto e versate il contenuto nella padella mescolando per insaporire un po’. Dopodiché aggiungete 1/2 litro d’acqua o brodo, salate secondo il vostro gusto, lasciate cuocere per circa 15 minuti avendo cura di far assorbire l’acqua in eccesso. Verso fine cottura potreste anche aggiungere una grattugiata di pecorino, del pomodoro secco, maggiorana o magari qualche asparago selvatico raccolto dal vicino.
A questo punto siete pronti a servire in tavola un fragrante primo piatto per 2 persone e magari accompagnarlo, come abbiamo fatto noi, con un buon Vermentino di Gallura DOCG bello fresco.
Il Risotto Molas agli Asparagi lo puoi acquistare anche nel conveniente cartone da 10 pezzi.